Teleco porta il segnale telefonico anche nel luogo più sperduto

Marzo 29, 2019di Teleco0

Quella che vedete nelle foto è una pittoresca villa sulle isole Wallis e Futuna, un luogo paradisiaco situato nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Qui vive un nostro cliente che, nonostante la meravigliosa vista sul mare e la natura mozzafiato in cui è immerso, aveva un grande problema: non riceveva il segnale mobile. Per risolverlo ha deciso di rivolgersi a Teleco, che grazie ai suoi ripetitori telefonici HiBoost è riuscita a dotare anche questo luogo sperduto di un segnale dati.

La sfida

In questa villa, situata su un’area di 230 metri quadrati disposti in un solo livello, era quasi impossibile effettuare e ricevere chiamate, tanto che il suo proprietario era costretto a spostarsi in giardino per avere almeno 1 bar. Il motivo di questo problema di ricezione era il debole segnale vocale del vettore locale, il servizio postale e di telecomunicazioni delle isole Wallis e Futuna, presumibilmente a causa delle ostruzioni naturali: le acque dell’Oceano Pacifico smorzavano letteralmente il segnale e non gli permettevano di entrare all’interno della casa.

La soluzione

Il team Teleco ha offerto al cliente un ricevitore HiBoost F23-EGSM, una potente soluzione GSM per le chiamate. Il booster è perfetto per migliorare il segnale vocale su EGSM 900 MHz, la frequenza con cui opera l’operatore Wallis locale. Il modello ha un guadagno di 23 dB ed è in grado di coprire fino a 3000 mq. Dato che il cliente si lamentava della ricezione del segnale esterna molto debole (appena 1 bar), gli abbiamo consigliato il modello più potente della linea della serie F per coprire la casa insieme al giardino circostante.

I risultati

Dopo l’installazione del ripetitore HiBoost il cliente ha ricevuto 4 bar in tutta la villa. La nostra attrezzatura ha aumentato notevolmente la qualità della chiamata e le interruzioni di linea sono diventate definitivamente un ricordo del passato

Lista delle apparecchiature utilizzate

Il nostro cliente in questo caso ha implementato la soluzione da solo, usando un kit standard con antenne per pannelli interni ed esterni. Ecco l’elenco completo delle apparecchiature HiBoost utilizzate:

  • Booster HiBoost F23-EGSM da 23 dBm
  • Antenna interna da pannello 7/9 dBi
  • Antenna esterna da pannello 7/9 dBi
  • Cavo coassiale 5m 5D-FB
  • Cavo coassiale 10m 5D-FB

Teleco


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. * Campi obbligatori


SEDE CENTRALE

Teleco spa

Via Ettore Majorana 49
48022 Lugo RA, Italy
www.telecoantenna.com

info@telecogroup.com

+39 0545 25037

SEDI DISTACCATE

Il gruppo Teleco




RESTIAMO IN CONTATTO

Teleco sui social

Segui le nostre pagine per restare aggiornato su tutte le novità Teleco.