I ripetitori telefonici HiBoost risolvono i problemi di segnale a un’importante azienda

Marzo 12, 2019di Teleco0
anteprima-ripetitori-5.jpg

I ripetitori telefonici HiBoost salvano il business di importanti multinazionali. È il caso di un’azienda leader mondiale di prodotti elettronici consumer e professionali, a cui HiBoost, partner di Teleco in Italia, ha risolto recentemente un importante problema di assenza di segnale alla sua consociata olandese. Il team HiBoost ha ricevuto il compito di risolvere il problema dell’assenza di segnali mobili nei loro nuovi uffici, ottenendo un successo straordinario e la totale soddisfazione di questo importante cliente.

La sfida

I nuovi uffici olandesi di questa importante azienda sono situati su un piano e occupano circa 2000 metri quadrati. Oltre ai soliti luoghi di lavoro, questo ufficio a un piano comprende 7 sale di concentrazione, 10 sale riunioni, una sala giochi, una grande sala per pranzi e presentazioni, un laboratorio e una sala per i test.

Prima del nostro intervento, il personale era costretto ad andare fuori dall’edificio per prendere o effettuare chiamate e anche la velocità dei dati mobili era un vero e proprio disastro. Il problema era nell’elevata concentrazione di impiegati che operavano in un ufficio a un solo livello, con l’ulteriore aggravante della speciale struttura edile costruita in vetro riflettente.

Per riassumere, il nostro compito era quello di coprire una vasta area con un sacco di ostacoli di segnale interni ed esterni, nonché migliorare il segnale mobile di tutti i tipi, dal 2G al 3G fino al 4G.

La soluzione HiBoost

Per garantire una ricezione del segnale mobile di qualità su ogni centimetro dell’edificio, HiBoost ha effettuato un’analisi del piano terra e ha elaborato un piano di installazione dettagliato.

La soluzione che abbiamo offerto per questo luogo è il nostro innovativo ripetitore di segnale cellulare a cinque bande con display HiBoost Hi23-5S. Con un guadagno di 23 dB, il modello più potente della serie 5S è in grado di coprire fino a 5000 mq. E dal momento che la ricezione del segnale all’esterno è in media di 3 barre, per coprire tutto l’edificio è stato sufficiente un solo ripetitore.

Per ottenere il massimo effetto di copertura in tutte le stanze dell’ufficio, il booster è stato integrato da uno splitter a 2 vie e da due splitter a 3 vie, insieme a sei antenne omnidirezionali interne.

HiBoost Hi23-5S è dotato di un display LCD che rende il processo di distribuzione un gioco da ragazzi e aiuta anche nella risoluzione dei problemi. Mostrando una certa abbreviazione del malfunzionamento (ALC o ISO), l’elemento fornisce al cliente un suggerimento su cosa è necessario correggere. Inoltre, il display aiuta l’utente a tenere d’occhio le prestazioni del sistema in tempo reale.

Come per i network, la soluzione HiBoost a cinque bande supporta cinque frequenze principali utilizzate da tutti i vettori europei su 2G, 3G e 4G – EGSM900, WCDMA2100, LTE800, LTE 1800, LTE2600. Quindi, il ripetitore scelto era esattamente ciò di cui il nostro cliente aveva bisogno.

I risultati

Dopo che il ripetitore HiBoost Hi23-5S ha sviluppato la ricezione del segnale di distribuzione, sono stati raggiunti 4 e 5 bar. Grazie a ciò, i dipendenti e i clienti della società potranno parlare al telefono senza problemi e godere della velocità di trasmissione dati 3G e 4G.

Teleco


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. * Campi obbligatori


SEDE CENTRALE

Teleco spa

Via Ettore Majorana 49
48022 Lugo RA, Italy
www.telecoantenna.com

info@telecogroup.com

+39 0545 25037

SEDI DISTACCATE

Il gruppo Teleco




RESTIAMO IN CONTATTO

Teleco sui social

Segui le nostre pagine per restare aggiornato su tutte le novità Teleco.