Amplificazione della ricezione mobile per un grande ufficio in Regno Unito

Aprile 12, 2019di Teleco0
ripetitori-hiboost-case-history.jpg

Lo scorso settembre abbiamo ricevuto una richiesta per aumentare il segnale mobile in un edificio di cinque piani (nella foto), sede di una società di elettronica di consumo leader a livello mondiale. In un solo attimo abbiamo provato eccitazione, gioia e naturalmente anche un senso di grande responsabilità. E il tutto si è risolto con l’ennesimo successo: due unità dei nostri innovativi ripetitori telefonici HiBoost Hi23-5S hanno adattato perfettamente l’ufficio e hanno risolto sia la scarsa qualità delle chiamate, sia la bassa velocità dei dati mobili.

Il cliente

Il cliente che si è rivolto a noi è una società di elettronica di consumo leader nel mondo, con sede in Corea del Sud e che gestisce più di 80 filiali a livello globale.

La sfida

Il cliente doveva coprire un nuovo edificio per uffici di cinque piani nel Regno Unito, grande circa 5000 metri quadrati. Da quando la società si era trasferita in quel palazzo, tutti i 300 dipendenti hanno iniziato a riscontrare seri problemi con la ricezione del segnale del telefono cellulare sia per la trasmissione di voce che per la connessione dati.

Il problema era nella particolare struttura dell’edificio e nel materiale da costruzione utilizzato. La nostra sfida era analizzare tutte le caratteristiche specifiche del sito e fornire una ricezione del segnale mobile senza soluzione di continuità su una vasta area.

La soluzione HiBoost

Per risolvere il problema abbiamo sviluppato una soluzione piuttosto dettagliata, che include due ripetitori di segnale HiBoost Hi23-5S, antenne interne ed esterne, splitter, accoppiatori, cavi e accessori per cavi. Il modello di ripetitore scelto è il più potente nella linea di “Quint Band”: guadagno 75 dB, potenza 23 dBm.

Con una copertura di fino a 3000 mq, ogni unità è stata utilizzata per migliorare il segnale su due piani, quindi quattro piano in tutto (la ricezione del segnale all’ultimo piano era già abbastanza soddisfacente). Per garantire una copertura ideale attraverso l’intero edificio sono state installate 20 antenne interne insieme a 8 splitter a due vie e 10 accoppiatori.

I risultati

A causa del complicato contesto aziendale, sono state necessarie circa due settimane per completare il progetto. Ma siamo riusciti comunque a fornire un’eccellente ricezione del segnale vocale e un trasferimento rapido dei dati in ufficio.

Grazie al potente sistema HiBoost Hi23-5S e agli accessori necessari accuratamente selezionati dai nostri ingegneri, siamo riusciti a coprire una vasta area su piani negozi con molti ostacoli al segnale, come pareti, vetro, riflettori di luce, scale, eccetera. La capacità del modello “Quint Band” di supportare cinque reti alla volta (EGSM900, WCDMA2100, LTE800, LTE 1800, LTE2600) ha reso il sistema compatibile con tutti i provider di reti mobili del Regno Unito e dell’Europa. Ciò era essenziale per un ufficio così grande e visitato ogni giorno da molte persone che utilizzano diversi operatori di telefonia mobile.

Il lavoro del nostro team è stato molto arduo, sia prima che durante l’installazione, quindi il feedback positivo lasciatoci dall’azienda ci ha fatto particolarmente piacere: «Avevamo fatto una ricerca per la maggior parte dei prodotti di richiamo sul mercato, e HiBoost è l’opzione migliore sia per i costi che per la qualità del prodotto. Siamo rimasti sorpresi anche dal servizio di alto livello dei team di vendita e assistenza, che ha risposto sempre molto costruttivamente ed efficientemente durante le fasi pre e post vendita».

Scopri di più sui ripetitori telefonici HiBoost

Hai problemi di segnale telefonico a casa, in ufficio o sul luogo di lavoro? Con i ripetitori professionali puoi risolvere ogni problema di segnale, sia domestico che professionale. Scopri di più »

Teleco


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. * Campi obbligatori


SEDE CENTRALE

Teleco spa

Via Ettore Majorana 49
48022 Lugo RA, Italy
www.telecoantenna.com

info@telecogroup.com

+39 0545 25037

SEDI DISTACCATE

Il gruppo Teleco




RESTIAMO IN CONTATTO

Teleco sui social

Segui le nostre pagine per restare aggiornato su tutte le novità Teleco.