Teleco risolve i problemi di segnale mobile a nota catena dell’elettronica

Aprile 24, 2019di Teleco0

Una nota catena di elettronica si è rivolta a un nostro distributore qualificato in Campania, manifestando pesanti problematiche di ricezione del segnale mobile all’interno di un punto vendita in provincia di Caserta. Il gerente del supermercato ha segnalato al nostro distributore di essere molto scoraggiato e dubbioso di trovare una soluzione adeguata, poiché solo nell’anno 2018  si erano avvicendate già tre ditte specializzate che avevano promesso di risolvere il problema, ma tutte con scarsi risultati. L’agenzia tecnica Teleco in Campania non si è fatta scoraggiare da questi precedenti e ha deciso di farsi carico di questo problema per fornire, tramite un distributore qualificato, una soluzione adeguata e definitiva tramite i nostri formidabili ripetitori telefonici HiBoost.

Il problema riguardava un edificio di circa 2000 mq, al cui interno i segnali di telefonia mobile risultavano molto deboli e stavano creando grossi problemi di operatività su alcuni reparti. Soprattutto a essere in grossa difficoltà era proprio il reparto di vendita di telefonia mobile, in quanto non era in grado di fare nessuna dimostrazione di funzionamento all’interno dell’edificio né poteva attivare promozioni e contratti ai clienti. Le vendite di tutta la gamma della telefonia mobile erano abbondantemente sotto ai budget fissati dalla proprietà, con grave danno economico.

Un’altra problematica molto critica era relativa alla difficoltà nell’utilizzo dei dispositivi POS GSM per i pagamenti  con carta, poiché il segnale molto debole allungava i tempi delle transazioni e provocava continue disconnessioni.

Dopo avere effettuato un sopralluogo con un tecnico specializzato (affiancato dalla nostra agenzia in Campania) e rilevato all’esterno della struttura la presenza di segnali con ottimo livello dei vari operatori, si è deciso di adottare la seguente soluzione:

  • Teleco HiBoost  HI20-5S: ripetitore 5 bande (800-900-1600-2100-2600) in grado di garantire   l’amplificazione, con potenza 20 dBm, di tutti i segnali 2G, GSM, 3G, 4G, LTE presenti in zona.
  • Teleco HS-2: splitter divisore professionale a due vie con connettori N.
  • Teleco HKO1: antenna omnidirezione interna con 15 metri di cavo N-N.
  • Teleco HKLE: antenna direttiva esterna 9 db con 15 metri di cavo N-N.

Tutto l’edificio è stato completamente coperto utilizzando due sole antenne omnidirezionali fissate sul controsoffitto. Il risultato è stato eccellente: la copertura di tutti gli operatori presenti all’esterno è ora totale, con segnali di ottima qualità e la ricezione dei dispositivi collegati che visualizza sempre cinque tacche. Nelle foto qui in alto è possibile vedere alcuni scatti dell’impianto realizzato.

Scopri di più sui ripetitori telefonici HiBoost

Anche tu hai problemi di segnale telefonico a casa, in ufficio o sul luogo di lavoro? Con i ripetitori professionali puoi risolvere ogni problema di segnale, sia domestico che professionale. Scopri di più »

Teleco


Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. * Campi obbligatori


SEDE CENTRALE

Teleco spa

Via Ettore Majorana 49
48022 Lugo RA, Italy
www.telecoantenna.com

info@telecogroup.com

+39 0545 25037

SEDI DISTACCATE

Il gruppo Teleco




RESTIAMO IN CONTATTO

Teleco sui social

Segui le nostre pagine per restare aggiornato su tutte le novità Teleco.